Partenza da Pieve Torina, attraversando il paese si raggiunge la pista ciclabile completamente immersa nella natura arrivando fino a Fiume, piccola frazione del Comune di Pieve Torina dove si può ammirare il vecchio mulino del paese;la struttura medievale perfettamente conservata è impreziosita dalle
due macine in pietra che ancora funzionano grazie alla cascata del laghetto confinante, alimentato dal torrente S. Angelo. Risaliamo per Giulo altra piccola frazione da dove parte un’altra bella esperienza tra boschi ricchi di faggi roverelle lecci raggiungendo poi tutto un panorama sopra al pianoro di Colfiorito. Di nuovo si continua tra prati e strade bianche per raggiungere la fonte della Vita, le Vene di Valcaldara, da dove nasce il torrente Valcaldara, che va a perdersi lungo la valle. Da li si scende per la Frazione Valcaldara, suggestivo e surreale. Lungo la strada si attraversano tutti i piccoli paesini costruiti come delle piccole fortezze alle pendici del monte Fietone una riserva naturale dove la pastorizia domina per raggiungere poi la Piazza di Monte Cavallo dove si potrà degustare la cucina tipica locale al ristorante “il Nido dell’Aquila”. Per poi rientrare al punto di partenza.
SI CONSIGLIA DI PORTARE:
➢ Acqua
➢ Zainetto
➢ Abbigliamento comodo
➢ Giubbino antipioggia
Ebike Tour Sibillini oltre al Noleggio Ebike, offre il servizio di consegna a domicilio dell'Ebike noleggiate , inoltre presso la nostra sede di Ussita è possibile usufruire del servizio Bike Wash per il lavaggio bici.
RICORDIAMO CHE OGNI TOUR GUIDATO PUO' ESSERE EFFETTUATO SIA SINGOLARMENTE CHE IN GRUPPO.
LA DATA DI OGNI TOUR PUO' ESSERE SCELTA DA VOI IN BASE ALLE VOSTRE ESIGENZE.
(previa disponibilità di Guida Certificata o di Ebike se si necessita di noleggio)
Si consiglia di prenotare qualche giorno in anticipo.